La Cantina Valtappino di Campobasso è nata nel 1969 per iniziativa di oltre 274 viticoltori che così facendo davano il via alla progettazione e quindi alla realizzazione alla prima vera e reale Cooperativa agricola del Molise nel settore vitivinicolo.
L’amore, la passione e il forte legame produttivo con questa terra, porta Emilio Venditti ad abbracciare un nuovo progetto produttivo dalle solide radici ma proiettato verso le sfide dei mercati più esigenti e globali. Coadiuvato da suo genero Luciano Cirucci, ha riposto in lui totale fiducia, consentendo a lui e ai collaboratori dinamismo nelle procedure e nelle decisioni, tracciando un’immagine di un’azienda nuova, giovane, snella, dinamica e puntuale.
I vini della Cantina Valtappino fanno un salto di qualità tanto da essere immediatamente accettati nei mercati più importanti, con riconoscimenti di grande qualità e forte identità. Emilio e Luciano protagonisti in assoluto nel tracciare un percorso preciso verso la qualità e portando avanti nuovi progetti con idee, entusiasmo, costanza e determinazione.